Pérez de Anton, Francisco - Liberilibri Editrice
1000
page-template-default,page,page-id-1000,page-child,parent-pageid-13,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Francisco Pérez de Anton


 

(Soto de Caso, Oviedo, Spagna, 1940) Economista, ingegnere e scrittore, è stato dirigente d’azienda e docente di Etica aziendale e di Economia direzionale nell’Università Francisco Marroquín di Guatemala, paese nel quale risiede dal 1963.

Nel 1986 si ritira dal mondo dell’industria e dall’insegnamento per dedicarsi al giornalismo e alla letteratura. Nel 1987 fonda il settimanale «Crónica», di cui è direttore sino al 1998.
Ha pubblicato: Ética de la libertadCansados de esperar el solEn corteza de amateEl poso de la espumaUn lugar llamado QuiviraEl vuelo del faisán herido e Memorial de Cocinas y Batallas.
Membro dell’Accademia Guatemalteca della Lingua, con i suoi scritti collabora al «Siglo Veintiuno» del Guatemala, a «El Nuevo Herald» di Miami, e ad altri vari giornali e riviste dell’America Latina.

Di Francisco Pérez de Anton, Liberilibri ha pubblicato Il gatto in sacrestia. Origine e ragioni del declino della Chiesa cattolica nel mondo.