Liberilibri Editrice | Negrin, Fabian
1953
page-template-default,page,page-id-1953,page-child,parent-pageid-13,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Fabian Negrin


 

(Córdoba, Argentina, 1963) Giovanissimo, si trasferisce a Città del Messico dove studia grafica, disegno, incisione, pittura, e si laurea in grafica all’Universidad Autónoma Metropolitana, poi in incisione presso l’Academia de San Carlos. Lavora come illustratore per varie case editrici e per i principali giornali messicani.

Nel 1989 è a Milano, ove prosegue la sua attività di illustratore. Nel 1995 a Londra esegue disegni per “The Independent”, “Tatler” e “Radio Times”. Da una decina d’anni opera principalmente nell’ambito della letteratura per ragazzi, scrivendo e illustrando libri per importanti case editrici europee e americane.

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi, tra i quali, nel 2010, il “Bologna Ragazzi Award Non-Fiction” e il “John Burroughs, The Young Reader’s Award for Children’s Nature Writing” per il suo The Riverbank.

Svolge un’intensa attività nel campo della pittura e della scultura.

Di Fabian Negrin, Liberilibri ha pubblicato La via dell’acqua (2011).