Liberilibri Editrice | Machan, Tibor R.
1082
page-template-default,page,page-id-1082,page-child,parent-pageid-13,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,columns-4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Machan, Tibor R.


 

(1939-2016) Ungherese di nascita, emigra avventurosamente appena diciottenne negli Stati Uniti. Completa i suoi studi di filosofia alla New York University e alla University of California-Santa Barbara. Professore emerito di filosofia alla Auburn University e membro del Cato Institute, è titolare della cattedra R. C. Hoiles di etica dell’economia alla Argyros School della Chapman University. Rilevanti sono i suoi contributi ai temi della relazione fra diritti umani e diritti degli animali, fra legislazione e giustizia, fra diritti naturali e politica.

Tra le sue più di trenta opere ricordiamo: The Promise of Liberty (2009); Libertarianism Defended (2006); The Man Without a Hobby (2004). Una particolare attenzione ha dedicato alle “virtù dell’egoismo” e in generale al pensiero di Ayn Rand.

Di Tibor R. Machan, Liberilibri ha pubblicato Generosità. Virtù civile.