La verità sulla riforma della magistratura. Perché è giusto votare Sì

Il prezzo originale era: 12,00 €.Il prezzo attuale è: 11,40 €.

Collana
Condividi

Senza farsi intimorire dal tecnicismo solo apparente della materia sottoposta a referendum confermativo, il lettore troverà illustrati in questo volume, con chiarezza assoluta, tutti i passaggi della fondamentale riforma costituzionale della magistratura.
Chi voglia un giudice davvero terzo rispetto al­l’accusa e libero da condizionamenti, interni ed esterni; chi voglia che il CSM si sottragga finalmente al soffocante abbraccio dell’ANM e che si valorizzi il merito a discapito dell’appartenenza correntizia; chi voglia che si risponda effettivamente per la disciplina violata, rinverrà in queste pagine cospicui argomenti per sottrarsi alla propaganda assordante e apocalittica circa le sorti della separazione tra poteri dello Stato.
Si ricaveranno solide ragioni per recarsi alle urne e votare Sì, regalando ai cittadini una giustizia più giusta, amministrata davvero da giudici autonomi e indipendenti. E sconfiggendo il conservatorismo di chi si culla nello status quo, in difesa soltanto del proprio potere.